MENU

XI Notte Europea della Civetta

1 aprile 2015 •

ns_0331_notte-civetta

La Notte della Civetta è un evento che si svolge con cadenza biennale, nato nel 1995 in Francia da un’idea dell’esperto di civette Jean Claude Genoti. La notte del 4 aprile, in tante località sparse per l’Europa, migliaia di persone si ritroveranno idealmente per conoscere i segreti e le abitudini non solo di questo simpatico rapace ma di tutti i misteriosi rapaci notturni. In Italia l’evento è promosso da EBN (Euro Bird Net), associazione nazionale dei birdwatcher, e dal Gruppo Italiano Civette e si svolge in diverse località sparse su tutto il territorio nazionale. Qui trovate l’elenco completo delle location.

Tra le varie iniziartive segnaliamo quella organizzata nel meraviglioso borgo medievale di Grazzano Visconti (PC), dove alle ore 18, presso la Bottega di MastroGufo si terrà una proiezione cui seguiranno cena e visita notturna. L’escursione finale è gratuita.
Per info e prenotazioni potete scrivere a info@noctua.it o chiamare il 340-7634208

Nel Parco del Trebbia invece, il ritrovo è a Gossolengo alle ore ore 18,30, presso il centro educativo Pigrillo, dove dopo una breve introduzione sui Rapaci notturni e sui metodi di censimento ci si sposterà brevemente in auto prima di incamminarsi lungo i sentieri del Parco. L’escursione è priva di difficoltà, quindi è adatta a tutti, anche a famiglie con bambini.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie):
Antonio Ruggieri; tel. 347-9809797
coop. Eureka tel. 0523-756677
Mail: info.stirone-piacenziano@parchiemiliaoccidentale.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »