MENU

Wildlife Photographer of the year 2015: natura meravigliosa in mostra!

24 ottobre 2015 •

wildlife-photographer-year-2014

Dura fino al 23 dicembre la mostra-concorso Wildlife Photographer of the Year allestita alla Fondazione Luciana Matalon nella prestigiosa location vicino al Castello Sforzesco a Milano.

Una mostra di immagini fotografiche spettacolari, tutte rivolte al mondo animale e alla natura, giunta ormai alla sua quarta edizione. In mostra fotografi internazionali che l’Associazione Radicediunopercento ha curato e che quest’anno celebra i cinquant’anni di questo prestigioso concorso di fotografia naturalistica partito nel 1965.

Con 100 spettacolari immagini premiate dal concorso inglese, selezionati tra i 42.000 scatti dei 96 fotografi, professionisti o amatoriali, che hanno partecipato al concorso. La giuria internazionale li ha scelti per creatività, valore artistico e complessità tecnica, identificando 21 categorie tra paesaggi naturali, mondo animale e scatti botanici.

Il Primo premio assegnato all’americano Michael Nichols, con una fotografia scattata a un gruppo di leonesse nel Serengeti National Park, in Tanzania. Mentre la foto magnifica di uno scorpione ha meritato il Premio Young Photographer of the Year al giovanissimo fotografo spagnolo Carlos Perez Naval di soli 8 anni! Sette premi sono andati invece a fotografi italiani.

Il percorso della mostra racconta non solo i luoghi e le complessità tecniche, ma anche le suggestioni che hanno guidato e accompagnato lo scatto.

DOVE: Fondazione Matalon, Foro Buonaparte 67, Milano

QUANDO: fino al 23 dicembre 2015 (h. 10-19, giovedì e venerdì fino alle 22; chiuso lunedì)

COME: a pagamento (8/6€), con promozione Family Friendly

LINKwww.radicediunopercento.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »