MENU

Week-end di mercatini a km 0: a Milano, con due molto speciali

18 novembre 2016 •

carrousel-cascina-cuccagna

Siamo a metà novembre, con le zucche di Halloween ancora in giro, ma…

…ma già l’arancio cede il passo al rosso-bianco-verde: la tripletta cromatica che letteralmente impazza nelle vetrine da qui e per tutto dicembre e che ora (per ora!) ci piace…

E già si comincia a parlare di atmosfera natalizia, di babbi natali, di agrifogli, campanelle, palle (di Natale), carta da regalo e, ovviamente, di mercatini. Sì, perchè in fondo ogni scusa è buona per regalarsi una vacanza, anche piccola. Diciamocelo… un po’ di palestra per prepararsi alle vacanze di Natale. Quelle vere però!

I mercati montani, austriaci, svizzeri, francesi, ormai copiati anche in luoghi in cui di neve e di folletti se ne vedono assai pochi, li hanno già visti in tanti, visto che sono stati l’idea geniale di business turistico invernale di questi ultimi anni.

Perchè allora non provare a guardarsi intorno anche a km “0”?

In pieno stile 100km, questo vi proponiamo: una rassegna di “mercati”, non per forza piccoli, senza andare lontano, ma soprattutto per andare a vedere insomma posti, città, luoghi meno comuni. E per trovarci magari anche un po’ meno gente, cosa che giova senz’altro all’atmosfera del Natale.

In attesa dello Speciale Mercatini che ne racchiude un po’ per tutti i gusti, cominciate con questi:

Sabato 19 novembre, dalle 10 alle 19, a Lambrate (MI), in via Conte Rosso, dove si radunano creativi che lavorano con i materiali più disparati, rigorosamente self made, per regali, anche piccini, ma davvero di cuore. E poi bookcrossing, mercato agricolo, food corner, fiabe, laboratori di decorazioni natalizie, letture sul quartiere e aperitivo letterario.

LINK: www.lambrateonair.it

Domenica 20 novembre, dalle 10,30 alle 20, alla Cascina Cuccagna in via Cuccagna, angolo via Muratori (MI), si svolge il Carrousel X-mas Edition, un mercato bellissimo di artigianato creativo, accompagnato da un laboratorio di disegno per bimbi piccolissimi a tema ortaggi (h. 10), un laboratorio di ghirlande in foglie vere (h. 15,30), alle 14,30 ci saranno letture animate, storie e favole di animali, e altri eventi legati a Bookcity.

LINKwww.cuccagna.org

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »