MENU

Volontari dell’arte per valorizzare Villa Arconati

1 febbraio 2016 •

villa arconati 2

La Villa Arconati è uno dei beni a cui noi di 100km siamo particolarmente legati: bella, anzi bellissima! Poco conosciuta (purtroppo). Vicinissima a Milano. Testimonianza incredibile della meraviglia del nostro territorio. Immersa nel verde di uno dei grandi parchi del milanese e con un suo giardino veramente sorprendente. Intrisa di una storia affascinante ancora molto da raccontare e scoprire.

Insomma, un luogo decisamente 100kmstyle!

Per questo raccogliamo l’appello della Fondazione Rancilio che da qualche tempo in maniera egregia si sta occupando del suo recupero. L’appello a diventare volontario culturale è per chiunque abbia un po’ di tempo a disposizione per unirsi al coro dei volontari che già collaborano con la Fondazione. In che modo? C’è posto per tante competenze diverse e per tante attività: animazione (sono tanti gli eventi e le manifestazioni che con la bella stagione si organizzano nella villa e nei giardini); aiuto nell’organizzazione, accoglienza e magari anche le visite guidate.

Noi di visite nella villa ogni tanto ne organizziamo e i feedback entusiasti di chi vi ha partecipato ci incoraggiano a organizzarne ancora, con la prossima primavera.

E chissà che per la prossima nostra visita, a farci da guida non sia proprio un lettore di 100km!

COME: scrivendo una mail a didattica@villaarconati.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »