MENU

Dom 2: Buongiorno Museo! Visita, lab e… meraviglia nel Teatro alla Scala

30 marzo 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

museo scala

Per sfatare l’idea che il Museo sia un luogo polveroso e stantio, dove regnano noia e pedanteria, il Museo del Tetro alla Scala ha ideato per domenica 2 aprile un percorso un po’ alternativo. Il luogo è uno dei più magici di Milano, la Scala, regno della finzione e della fantasia, dove anche i grandi in realtà trovano lo spazio per tornare un po’ bambini.

Il titolo di questa strana visita dedicata alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni è un po’… altisonante: “Onde d’emozione e naumachie al museo!“, ma non lasciatevi impressionare…

Qui, per una intera mattina, ci si potrà letteralmente immergere in questo spazio dell’immaginazione, con un breve sguardo al Museo da cui partire poi per un affaccio ai magnifici palchetti, come facevano i nobili del Settecento.

Poi tutti insieme si andrà nel Ridotto Toscanini, dove seguendo il tema della visita, ovvero il mare, “verrà costruito un vero a proprio mare d’acqua teatrale e d’emozione, dove i bambini potranno navigare sulla musica interpretando i personaggi delle opere che verranno narrate”. E alla fine, ci si potrà portare a casa un pezzettino di questo mare!

Dove
Teatro alla Scala, Milano

Quando
 2 aprile 2017, dalle alle 12 (si replica il 14 maggio!)

Come
Iniziativa a pagamento. Ogni adulto può portare al massimo 2 bambini, pagando un biglietto cumulativo di 30€

Info
www.teatroallascala.org

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »