MENU

Vini della Valle Camonica: 1 e 2 ottobre a Sciör del Tòrcol

24 settembre 2016 •

sciordeltorcol6

L’Associazione al Tòrcol nasce dalla voglia di un gruppo di amici di condividere la passione comune della “viticoltura di montagna” e allo stesso tempo di far conoscere sia i sacrifici che i risultati di tanto lavoro.

È proprio da questo spirito che nasce Sciör del Tòrcol – 14^ edizione della Rassegna dei Vini di Valle Camonica, nelle due date 1 e 2 ottobre. È un evento molto atteso nel panorama di feste, manifestazioni e sagre organizzate sul territorio camuno.

Sciör del Tòrcol inizierà Sabato 1 Ottobre alle ore 19 con il brindisi d’apertura, con il vino dell’anno scorso; poi, lungo un percorso tra aie, portici e cantine del centro storico di Losine, saranno presenti 13 produttori locali di vino (con oltre 45 etichette differenti di vino in bottiglia) che “racconteranno” ai visitatori i propri vini che potranno essere poi degustati. Sul percorso saranno presenti anche espositori con prodotti tipici locali quali salumi, miele, liquori e formaggio (da quattro edizioni sono presenti in fiera aziende aderenti al “consorzio per la tutela del formaggio Silter” che propongono degustazioni del rinomato formaggio D.O.P. Silter di ValleCamonica.

La Domenica l’apertura delle cantine è dalle ore 14 sino alle ore 22, con diversi appuntamenti che potete trovare sul sito dell’Associazione, indicato in basso.

In entrambe i giorni della manifestazione saranno poi attivi uno stand gastronomico gestito dall’Operazione Mato Grosso, punti ristoro e musica tra le vie e le piazzette del centro storico di Losine.

Costo di partecipazione: Acquistando un calice da degustazione a inizio percorso, al costo di 10 €, si potranno poi degustare tutti i vini presenti alla manifestazione (prodotti con le principali varietà di uva coltivate in Valle quali Merlot, Cabernet, Marzemino, Pinot, Chardonnay, Incrocio Manzoni bianco, Riesling, Kerner).

Dove: a Losine (BS), in media Valle Camonica.

Info e Contatti:  Info@altorcol.itwww.altorcol.it

Tel. 347 9696862

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »