MENU

Dom 4: “Villa Verdi” in concerto

1 giugno 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

Anna Capiluppi e Maria Chiara Bonomini

Domenica 4 giungo, alle ore 18,”Villa Verdi in concerto” proporrà il duo composto da Anna Capiluppi, soprano, e Maria Chiara Bonomini, chitarra classica.

Anna Capiluppi studia canto presso il Conservatorio di Reggio Emilia sotto la guida del baritono Maurizio Leoni. Al repertorio operistico si affianca quello cameristico.

Nel 2015/2016 partecipa ad un Corso di Perfezionamento vocale (Lirica da camera italiana) presso l’Accademia filarmonica di Bologna tenuto dal M° Mauro Trombetta.

Nel suo repertorio figurano composizioni di Palestrina, Monteverdi, Duruflè.

M.Chiara Bonomini si è diplomata in chitarra classica presso il Conservatorio “A.Peri” di Reggio Emilia nel 2014 sotto la guida del M° Claudio Piastra. Frequenta attualmente il biennio di specializzazione in chitarra classica presso il medesimo Istituto.

Ha conseguito un semestre presso la “Mannes School of Music” di New York con il M° M.Newman ed ha partecipato a diversi master nazionali ed internazionali. Vince il terzo premio al Concorso Internazionale della Val Tidone. Svolge contemporaneamente attività di docente dal 2010.

Il duo si esibisce in diversi concerti, partecipa a master internazionali e si aggiudica, nel luglio 2016, il terzo posto nella categoria “Chamber Music” al “Tadini Internetional Music Competition” di Lovere.

Il repertorio spazia dalla musica cameristica del ‘700 a quella del ‘900 comprendendo autori quali F.G.Lorca, B.Britten, M.Giuliani e M.Castelnuovo-Tedesco.

Inizio concerto ore 18

Ingresso al museo +  concerto 12 Euro

Villa Verdi. Via Verdi 31 Villanova Sull’Arda

Contatti: info@villaverdi.org; tel 0523 830000

 

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »