MENU

Viaggi a 4 zampe: disponibile una guida free per i laghi lombardi

28 settembre 2015 •

0928_viaggi-4-zampe

Viaggiare in compagnia di un animale è ormai cosa sempre più frequente, ma non altrettanto lo è l’accoglienza nelle strutture turistiche. E allora come fare?

Ci ha pensato il Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli, con una guida “animal friendly” disponibile gratuitamente scaricandola dalla sezione e-book del nuovo portale, semplicemente registrandosi.

I Laghi di cui si parla sono il  Maggiore, il Lago d’Orta, quello di Mergozzo e le Valli dell’Ossola e la guida si intitola “Vacanze a 4 zampe“. Il testo è in italiano, inglese, francese e tedesco. Qui potete trovare passeggiate nel verde ricchissimo della zona, ma anche tragitti in barca sui laghi o sulle isole, parchi, musei, castelli, spiagge, giardini botanici, ville palazzi e chiese, dove gli animali sono accolti con piacere. Per i suoi contenuti, che comprendono anche una sezione con i numeri di veterinari e un prontuario bagagli “bestiali”, la guida ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Turismo.

E se invece che alloggiare presso le strutture locali vi portate il camper, il Distretto Turistico dei Laghi ha approntato anche una guida per i camperisti dal titolo “Camper“, dove trovare le aree di sosta, i servizi, i prezzi, le aperture nelle zone dei Laghi Maggiore, d’Orta, sempre in 4 lingue.

Entrambe le guide sono disponibili anche su I-Phone e I-Pad, come tutte le guide prodotte dal Distretto.

LINKwww.distrettolaghi.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »