MENU

Ven 7-dom 9. Strane mescolanze in Valle Imagna: musica celtica, Dante e la Luna

6 luglio 2017 •

Nell’ambito della manifestazione Per antiche contrade che anche questa estate (per la XIII edizione!) anima la Valle Imagna vi segnaliamo le inziative di questo weekend.

Sabato l’evento più particolare, il cui titolo è già evocativo: “Danzando con le fate nel plenilunio“, un suggestivo concerto di musica celtica nella notte del plenilunio e con interventi danzanti tribali al suono delle arpe.

L’appuntamento è per le 21, nel Vigneto di San Nicola ad Almenno San Salvatore e lo spettacolo sarà a cura de Il cerchio delle fate, di Beatrice Secchi.

Se invece vi incuriosisce la lettura di Dante, venerdì 7 luglio, dalle 18 alle 19,30, a Bergamo nello storico Palazzo del Credito Bergamasco si svolge lo spettacolo di narrazione e musica basato sul canto XXX del Purgatorio della Divina CommediaIl Purgatorio di Dante: nel Paradiso Terrestre con Beatrice“.

Domenica 9 luglio, a Barzana (Chiesa di S.Pietro ad Vincula in Arzenate, via Arzenate 19), alle 21, lo spettacolo tra letteratura e musica è basato sul V Canto dell’Inferno dantesco, quello di Paolo e Francesca.

Per antiche contrade è una importante rassegna di eventi, spettacoli, concerti e visite guidate centrate sulla letteratura (Dante recitato e interpretato è stato protagonista delle ultime edizioni!), sulla musica ma anche sulla preziosa valorizzazione del patrimonio storico e artistico del territorio. Sono infatti location d’eccezione chiese romaniche (quelle del Lemine!), borghi antichi, ville ottocentesche che “riprendono vita grazie all’accostamento a tratti ardito, di note classiche, folk e jazz”.

DOVE: Venerdì 7: Palazzo del Credito Bergamasco, largo Porta Nuova 2, Bergamo; sabato 8: Vigneto di S.Nicola, via Convento 3, Almenno San Salvatore (BG)

QUANDO: venerdì 7 luglio 2017 alle 18 e sabato 8 luglio, alle 21

LINKwww.perantichecontrade.it

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »