Ven 7: Ascoltando i rapaci, nel Parco Valle del Lambro, escursione notturna
Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni
Con la bella stagione ricominciano le passeggiate da fare anche la sera. Questa è dedicata all’ascolto dei rapaci che vivono nel Parco della Valle del Lambro e si svolgerà venerdì 7 aprile dalle ore 21.
Preceduta da una introduzione sul comportamento e le caratteristiche dei rapaci della zona, la passeggiata compirà un breve percorso ad anello con partenza e arrivo nel parcheggio del Bosco del Chignolo. Percorso adatto a tutti (ma non ai passeggini!), purchè adeguatamente abbigliati, durante il quale gli esperti accompagnatori useranno alcuni richiami per permettere di ascoltare la… risposta dei rapaci.
A condurre la visita, che avrà una durata di un paio d’ore e sarà gratuita, saranno le attivissime GEV del Parco. L’iniziativa si bisserà il 21 aprile prossimo.
Dove
Ritrovo nel parcheggio del bosco del Chignolo, via Diaz (da Triuggio – in direzione Tregasio – a destra dopo la località Montemerlo e prima del semaforo)
Quando
Venerdì 7 aprile 2017, h. 21
Come
Iniziativa gratuita, ma con posti limitati, pertanto è obbligatoria l’iscrizione fino alle 12 del venerdì. Mail: eventi@parcovallelambro.it, tel. 0362.970961 int. 2 (consultare il sito per il dettaglio delle modalità di prenotazione). E’ richiesto un abbigliamento adeguato al clima serale ed alle condizioni meteorologiche, con scarponcini o scarpe da ginnastica robuste ed impermeabili. In caso di maltempo le iniziative vengono annullate
« Sab 8: Sulle tracce delle filande, visita guidata a Bergamo Gio 6 – dom 9: Il Salone del Nobile, visite gratuite alla Quadreria della Ca’ Granda »