MENU

Ven 7: Ascoltando i rapaci, nel Parco Valle del Lambro, escursione notturna

6 aprile 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

rapaci

Con la bella stagione ricominciano le passeggiate da fare anche la sera. Questa è dedicata all’ascolto dei rapaci che vivono nel Parco della Valle del Lambro e si svolgerà venerdì 7 aprile dalle ore 21.

Preceduta da una introduzione sul comportamento e le caratteristiche dei rapaci della zona, la passeggiata compirà un breve percorso ad anello con partenza e arrivo nel parcheggio del Bosco del Chignolo. Percorso adatto a tutti (ma non ai passeggini!), purchè adeguatamente abbigliati, durante il quale gli esperti accompagnatori useranno alcuni richiami per permettere di ascoltare la… risposta dei rapaci.

A condurre la visita, che avrà una durata di un paio d’ore e sarà gratuita, saranno le attivissime GEV del Parco. L’iniziativa si bisserà il 21 aprile prossimo.

 

Dove
Ritrovo nel parcheggio del bosco del Chignolo, via Diaz (da Triuggio – in direzione Tregasio – a destra dopo la località Montemerlo e prima del semaforo)

Quando
Venerdì 7 aprile 2017,  h. 21

Come
Iniziativa gratuita, ma con posti limitati, pertanto è obbligatoria l’iscrizione fino alle 12 del venerdì. Mail: eventi@parcovallelambro.it, tel. 0362.970961 int. 2 (consultare il sito per il dettaglio delle modalità di prenotazione). E’ richiesto un abbigliamento adeguato al clima serale ed alle condizioni meteorologiche, con scarponcini o scarpe da ginnastica robuste ed impermeabili. In caso di maltempo le iniziative vengono annullate

Info
www.parcovallelambro.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »