MENU

Ven 5: arte nella Statale – DURK, visite guidate gratuite alle opere contemporanee

4 febbraio 2016 •

durk

Venerdì 5 febbraio alle ore 17,30 si svolgeranno nel cortile della Ca’ Granda e nel suo loggiato le visite guidate gratuite alle installazioni dell’artista contemporaneo Mikayel Ohanjanyan.

Guidate da un gruppo di studenti di Storia dell’Arte le visite racconteranno in un percorso di circa un’ora Durk, prima mostra personale a Milano dell’artista armeno. E ne racconteranno la visione e le opere intense che dal 28 gennaio scorso costituiscono un nuovo tassello del progetto culturale La Statale Arte. Un progetto con il quale la nostra bellissima università milanese si propone al pubblico in una nuova veste: quella non solo di magnifica architettura, ma anche come superbo contenitore per l’arte contemporanea. Luogo “aperto alla città e spazio aperto ala riflessione sul contemporaneo“.

In mostra l’opera Tasnerku + 1 (Dodici + 1), versione ampliata di quella che l’artista armeno ha realizzato per il Padiglione Armeno, Leone d’Oro alla 56. Biennale di Venezia e anche Dur (Porta), creata appositamente per il Loggiato del Cortile d’Onore.

DOVE: all’ingresso dell’Università Statale degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, Milano

QUANDO: venerdì 5 febbraio 2016, alle 17,30. Si replica anche i venerdì 26 febbraio e 11 marzo e le domeniche 20 febbraio, 5 marzo e 19 marzo, alle ore 11

COME: le visite guidate sono gratuite e durano circa un’ora. Per partecipare basta presentarsi all’ingresso dell’Università all’ora della visita

LINKwww.lastatalearte.it

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »