MENU

Ven 4 – dom 6: Ribelle come una lumaca. Elogio della lentezza, in tempi di corsa

3 novembre 2016 •

storia-di-una-lumaca-che-scopri-limportanza-della-lentezza

Correre, correre, correre. Sembra che di questi tempi sia questo l’imperativo assoluto.

Eppure (paradosso!), questo tempo è anche quello del lavoro da casa, del “fatto in serie”, dei viaggi virtuali fatti stando sul divano di casa, delle immagini e della rete che teletrasportano lontano e che quindi, almeno nella teoria, dovrebbero contribuire a limitare i tempi di viaggio, regalando più… tempo. 

Per ricordarci che andar lenti non solo si può, anche se sembra impossibile, e che anzi, ci fa bene, cominciando a formare anche nei più piccoli questa semplice verità, il Mare Culturale Urbano di Milano di cui vi avevamo già parlato questa estate, per un intero weekend andrà, appunto, lento. Come una lumaca!

Come? Con un bookshop temporaneo e con laboratori e letture di storie (iniziative gratuite) rivolti a bimbi (dai 3 anni in su) e famiglie, prendendo spunto da una delle poetiche fiabe di Sepulveda centrata proprio su quell’animale che è l’incarnazione dell’andar lento. Le organizza L’oasi del piccolo lettore e un posto speciale sarà dato all’arte… dell’annoiarsi!

Venerdì 4 novembre alle 16 dopo una lettura a tema, ci sarà il Laboratorio della Calma (con il Metodo Montessori); sabato 5 novembre alle 10 e alle 16 ci saranno altre letture e i Laboratori del Silenzio e della Noia; domenica 6 novembre, sempre alle 10 e alle 16, i due Laboratori del Tempo e dell’Attesa.

Più lento di così…

Dove
Mare Culturale Urbano, Cascina Torrette di Trenno in via Giuseppe Gabetti 15, Milano

Quando
Da venerdì 4 novembre 2017 (dalle 16) a domenica 6 novembre, dalle 10 alle 19

Come
Prenotazione consigliata, scrivi a oasidelpiccololettore@gmail.com

Info
maremilano.org

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »