MENU

Ven 3: Un Museo a lume di candela. Al Bagatti Valsecchi (MI) a luci spente

2 febbraio 2017 •

bagatti valsecchi

Insolita visita in uno dei musei più curiosi di Milano, il Bagatti Valsecchi, da fare al buio, o meglio, alla luce fioca e tremula di una candela.

Protagonista di questa strana visita guidata, in cerca di angoli nascosti e di oggetti curiosi, sarà la dimora magnifica che fu di Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi, scrigno di tesori di ogni genere: dalle armature ai dipinti, dai cuoi alle oreficerie agli arredi. In quella casa bellissima che i fratelli arredarono secondo il gusto rinascimentale, ma con tutti i comfort moderni di una residenza ottocentesca.

Una luce insolita e il fascino di visitare un museo quando gli altri già sono chiusi permetterà ai visitatori di osservare e godere della bellezza in modo nuovo, immergendosi nell’atmosfera originaria di quando a illuminare la notte erano solo i candelabri: strana esperienza per noi allevati nella luce (elettrica)…

La visita si svolge venerdì 3 febbraio alle ore 18, con prenotazione obbligatoria perchè i posti non sono tanti.

E se non riuscite ad andare questo venerdì, niente paura, la visita si ripeterà il 17 febbraio.

DOVE: Museo Bagatti Valsecchi, via Santo Spirito 10, Milano

QUANDO: venerdì 3 febbraio 2017, h. 18

COME: prenotazione obbligatoria (pochi posti disponibili), da lunedì a venerdì alla mail didattica@museobagattivalsecchi.org. Sabato e domenica: al tel. 02 7600 6132

LINKmuseobagattivalsecchi.org

 

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »