MENU

Ven 3-dom 6: Lonato in Festival, nel Bresciano, si fa festa nella rocca

3 agosto 2017 •

lonato in festival

Nella suggestiva cornice della Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda, parte giovedì 3 una lunga kermesse di 4 giorni, dedicata alle arti di strada che vede presenti artisti provenienti da tutto il mondo.

Rassegna ormai di consolidata fama, il Festival ammanta di magia e di delicata poesia lo scenario già di per sè incantevole della Rocca con spettacoli di circo, ballerini, acrobati, giocolieri, musici toccando il culmine con le nozze tra un clown e una marionetta che si svolgeranno giovedì 3 alle 20 nel Cortile della Rocchetta. Le “nozze” sono state anche d’ispirazione per le mostreMerli d’amore” e “Ritratti d’Amore” dell’artista Francesca Ronchin e per la mostra fotografica “Le trame dei sogni appese a un filo” di Emilio Gardoni, dedicata alle marionette della Compagnia Carlo Colla e Figli.

Per i bambini ci saranno un laboratorio di Pittura e uno di giocoleria e le visite guidate teatralizzate alla Casa del Podestà (da prenotare). E poi ancora balli e divertimento con la Festa Country e con la Festa danzante con la Milonga, rispettivamente il 6 e il 5 agosto.

Per completare… l’opera, ci saranno anche un mercatino di prodotti tipici e stand gastronomici, tipici e non, per la ristorazione.

Alla Rocca di accede dalle 18,30 alle 24, con ingresso a pagamento (8/2€).

Tutto il ricco programma al LINKwww.lonatoinfestival.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »