MENU

Ven 29-dom 31: Bascherdeis. A Vernasca (PC), funamboli e artisti di strada

28 luglio 2016 •

bascherdeis 4

Si chiama Bascherdeis e si svolge a Vernasca, nel Piacentino.

Cos’è?

Una grande festa per grandi che vogliono sentirsi un po’ bambini e per bambini che giocano a fantasticarsi grandi!

Per la 12a edizione, si svolge qui un grande Festival Internazionale di Artisti di Strada. Si comincia venerdì sera, ma il clou della manifestazione sarà sabato con la prima giornata del Festival, a partire dalle 17,30 fino alle 24 (ma poi c’è anche un After 24!). E si continua domenica, con la seconda e ultima giornata di allegria, sempre a partire dalle 17,30.

Protagonisti della manifestazione saranno oltre 200 spettacoli messi in scena da acrobati, giocolieri, artisti che giocano con il fuoco, musicisti, clown. E una bella novità: l’unico italiano specializzato in traversate su cavo a grandi altezze, Andrea Loreni, tenterà per questa edizione del festival la traversata dall’Antica Pieve al campanile della Chiesa di San Colombano: 173 metri in bilico su una corda d’acciaio, che aggiungeranno suspence allo spettacolo!

E poi ci sarà un‘area campeggio, per godersi la festa tutta intera. E poi ci saranno i giochi per i bimbi, con laboratori e bolle di sapone. E poi ci sarà il BascherFud, lo stand gastronomico ufficiale con prodotti a km0 e anche il cocktail Bascherdeis da assaggiare nel Bar ufficiale del festival sull’Antica Pieve. E anche un servizio navette da Lugagnano e Bivio Baroni (Vernasca), per portarvi dritti nel cuore dell’evento.

DOVE
Vernasca (PC)

QUANDO
29-30-31 luglio 2016

COMEE
vento gratuito

INFO
www.bascherdeis.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »