MENU

Ven 28 – dom 30: Di Gavi in Gavi – Il Gavi in scena

27 agosto 2015 •

qw_0827_gavi_2

Gavi, piccolo comune in provincia di Alessandria, si trova al centro della zona di produzione del GAVI DOCG. Il Consorzio Tutela del Gavi, nato per valorizzare il proprio territorio, organizza da due anni la manifestazione Di Gavi in Gavi, ricca di eventi enogastronomici e di intrattenimento. L’edizione di quest’anno si arricchisce di una novità: Il Gavi in scena. Le ‘storie del Gavi’ verranno rappresentate nelle Corti grazie a brevi spettacoli teatrali che rievocano alcuni dei momenti ‘storici’ del territorio del Grande Bianco Piemontese.

Si parte venerdì 28 agosto alle ore 21 con Cabaret in Corte Zerbo con Antonio Ornano a cura di Agorà, il nuovo Lounge drink and fun a Gavi.
Il programma di sabato 29 prevede invece una Raviolata sotto le Stelle alle ore 19 organizzata dalla Pro Loco di Gavi e il Concerto, Omaggio a De Andrè con Aldo Ascolese e Gianluca Origone alle ore 21.
Si chiude domenica 30 con il Gavi in scena: accompagnati da Alessandro Cattelan, si andrà alla scoperta delle Corti di Gavi con un calice in mano. Sempre domenica 30 prenderà il via la prima edizione del Premio Gavi LA BUONA ITALIA. Promosso dal Consorzio Tutela del Gavi si propone di riconoscere, segnalare e premiare le ‘buone pratiche’ nella valorizzazione internazionale delle filiere enogastronomiche italiane.

Una gita a Gavi è anche un’ottima occasione per scoprire e ammirare il maestoso Forte di Gavi, di cui 100kmdamilano.it vi propone l’imperdibile itinerario Gavi: il Forte tra i vigneti

Per informazioni:
http://www.gavi972.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »