MENU

Ven 25 – dom 27: WeWorld Film Festival a Milano. La straordinarietà di essere donne

24 novembre 2016 •

weworld

I racconti al femminile nel nostro tempo sono sempre più frequenti: dalle quote rosa, ai femminicidi, passando per gli esempi esempi di coraggio come quello di Mahlala o di ingegno come nel caso di Margherita Hack, toccando le storie sconvolgenti di donne violate che purtroppo ancora affliggono certe zone del mondo, per conflitti o per culture che non attribuiscono al proprio popolo dignità.

Per raccontare, per imparare, per condividere, il Pavillion Unicredit di piazza Gae Aulenti (un’altra donna fuori dall’ordinario!) a Milano, sarà la cornice del WeWorld Film Festival. Dal 25 al 27 novembre, una serie di film in anteprima nazionale, spettacoli teatrali, musica, talk, con iniziative a tema anche per i bambini per insegnare loro il significato della parola parità. Gli eventi si susseguiranno nelle tre sale del Pavillion, guarda caso dedicate proprio a tre donne che, pur in ambiti diversi, sono state straordinarie: France Rame, Frida Kahlo e la Hack. Tre figure simbolo, in perfetta consonanza con il tema di questa 7a edizione della rassegna, centrato appunto su “storie di coraggio e di riscatto raccontate per ispirare il cambiamento” in Italia e nel mondo.

Sarà presentata durante la rassegna anche la campagna “#Potreiessereio“, con i volti di donne famose e non, prestatesi a diffondere una cultura di rispetto anche al femminile. Sul sito, il video promo.

Gli eventi sono tutti gratuiti. E il programma, giorno per giorno, evento per evento, lo trovate sul sito della manifestazione.

Dove
Pavillion Unicredit, piazza Gae Aulenti, Milano

Quando
Dal 25 al 27 novembre 2016

Come
Con prenotazione (sempre gratuita) da fare sul sito o scrivendo a filmfestival@weworld.it

Info
www.itweworld

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »