MENU

Ven 21: Campanile con vista lago (di Lecco). Fitness&cultura

20 luglio 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

Anche per questo weekend di luglio, è possibile ascendere al… cielo! Ovvero, più “umanamente”, salire sul Campanile di San Nicolò a Lecco, detto il Matitone per la sua forma appuntita e riconoscibile, seconda torre campanaria più alta d’Italia e una tra le più alte d’Europa.

Ma la curiosità non è solo quella… Perchè dalla balconata che si trova sopra la cella campanaria lo spettacolo è tutto intorno! Situato infatti nel centro cittadino, il Campanile con la sua notevole altezza, permette la visione a 360° della città e soprattutto del suo lago e delle montagne che lo abbracciano.

La visita è possibile nei venerdì d’estate alla sera (ma ci sono pochi posti per questo venerdì!), il sabato oppure la domenica pomeriggio. Occorre prenotare per tempo!

La prenotazione è obbligatoria, da fare sul sito dedicato ed è guidata, in modo da condurre il gruppetto di visitatori (max 13 per turno; un turno ogni 20minuti) attraverso la storia della torre, simbolo cittadino, per poi spaziare sul racconto sulla città e, naturalmente sul lago. La visita ha una durata complessiva di circa 1h, compresa la discesa.

Importante: la scala ha circa 400 scalini!!

I fondi raccolti in queste visite (ad offerta libera), saranno destinati a progetti di solidarietà e di impegno seguiti da varie associazioni.

Dove
All’ingresso, nell’Oratorio S.Luigi, piazza Sagrato, Lecco

Quando
Il ritrovo è fissato 15 minuti prima dell’orario prenotato della visita

Come
Prenotazione obbligatoria sul sito (da stampare e esibire al momento della visita, insieme a un documento d’identità). Si raccomandano scarpe comode e lettura attenta di tutte le norme di sicurezza. Accesso interdetto a bimbi minori di 6 anni

Info
www.campaniledilecco.it

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »