MENU

Ven 17 – Dom 19: Flora et Decora a Sant’Ambrogio

16 aprile 2015 •

21

Anche quest’anno, come per le precedenti edizioni, la mostra mercato Flora et Decora porterà avanti le sua missione filantropica nel sostenere i lavori di restauro, ripristino e abbellimento della Basilica di Sant’Ambrogio di Milano.

Giunta alla sua terza edizione primaverile, dal venerdì 17 alla domenica 19 aprile, Flora et Decora si proporrà al grande pubblico degli appassionati di fiori e decorazioni da giardino con i suoi oltre 90 espositori provenienti da tutta Italia. Con l’edizione 2015, a dieci giorni dall’apertura ufficiale di EXPO, Flora et Decora anticiperà inoltre i temi dell’alimentazione, con la presenza alla mostra di un numero selezionato di specialità alimentari d’eccellenza.

Il progetto di quest’anno risulta particolarmente importante: è infatti in via di definizione il progetto di rifacimento dell’intero Impianto di Illuminazione interno della basilica, utilizzando moderni “corpi illuminanti” a tecnologia LED (Light Emitting Diode). Flora et Decora, tramite il suo contributo, si farà carico dell’illuminazione della Cappella del V secolo di San Vittore in Ciel d’Oro. Uno splendido esempio di mosaico interamente ricoperto d’oro con al centro il ritratto di Vittore.

Programma ricchissimo di eventi, imperdibile per gli appassionati, proprio nel centro di Milano

Tutte le info sul sito: www.floraetdecora.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »