MENU

VEN 15, SAB 16, DOM 17 – Tre passeggiate per famiglie alla scoperta della Val Sanguigno (BG)

12 agosto 2014 •

Val Sanguigno (5)PromoSerio, agenzia di promozione territoriale, in collaborazione con il Parco delle Orobie Bergamasche ed il Comune di Valgoglio, organizza per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 agosto  tre visite alla scoperta della VAL SANGUIGNO, in ValSeriana (Bergamo).
La durata della visita è dalle ore 9.00 alle 15.00: escursione ideale per famiglie e amanti della natura, di medio-bassa difficoltà. Il ritrovo è fissato presso la Centrale di Aviasco nel comune di Valgoglio, piccolo borgo situato tra l’abitato di Gromo ed Ardesio.

Grazie all’intesa con il Parco delle Orobie bergamasche e con il comune di Valgoglio è possibile esplorare, conoscere e contemplare angoli e scorci di una delle valli più affascinanti di tutta la Lombardia. Un’area unica e ancora incontaminata, caratterizzata da una significativa biodiversità, torbiere e da un sistema di pozze, forre e cascate. Un’oasi, una vera e propria perla naturalistica delle Orobie tutta da scoprire, guidati da accompagnatori opportunamente formati dal Parco delle Orobie,  che conducono i visitatori attraverso le meraviglie della Val Sanguigno.

Per partecipare alle visite è obbligatorio iscriversi un giorno prima dell’uscita presso l’ufficio IAT Valseriana e Val di Scalve (035 704063 – iat@valseriana.eu).
Possibilità di pranzo convenzionato a 15 euro presso il rifugio Gianpace (prenotando al 347 2191628)

PREZZI 2014:
Adulti 11 € – Bambini gratis fino ai 10 anni.
L’escursione sarà annullata in caso di forte maltempo.

Informazioni:
www.valseriana.eu – 035 704063 – iat@valseriana.eu



Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »