MENU

Ven 14, ven 21: idee per un venerdì insolito? Sulla Cupola del Guercino (PC)!

13 luglio 2017 •

Guercino_Piacenza

La grande mostra “Guercino a Piacenza” si è conclusa, ma chi se la fosse persa, non disperi: ci sono ancora due occasioni per godere della meraviglia di questo genio del Seicento padano. Sono state infatti prolungate ancora per questi due venerdì di luglio (il 14 e il 21) le visite che consentono di ammirare da una prospettiva magnifica e mai prima immaginata gli stupendi affreschi che il Guercino realizzò nel 1626-27 nella Cupola del Duomo di Piacenza. Una visione a distanza ravvicinata, ma anche uno sguardo dall’alto sulla Cattedrale!

Il percorso di visita (100 scalini a salire e altrettanti a scendere) permette di conoscere storia e meraviglia di questi dipinti, in 50 minuti di visita guidata che sfruttano anche le nuove tecnologie per approfondire contenuti e visione.

La prenotazione è obbligatoria, ma sul sito della mostra è facile e immediata e i posti disponibili sono ancora tanti.

Da Milano poi, il treno arriva con partenza da Centrale, in meno di un’ora e per completare il programma di una serata d’estate un po’ diversa, sappiate che il centro di Piacenza si anima proprio il venerdì di eventi e spttacoli, con i Venerdì Piacentini. Ve ne diamo solo un assaggio (il programma completo è sul sito: www.venerdipiacentini.it). Venerdì 14 in Piazza Duomo alle 21,15 andrà in scena Antigravity e Danza del Fuoco, performance tra arte, danza, magia, seguito dalle 22,30 da un concerto Blues Rock, mentre in Piazza S.Antonino, alle 22 si esibirà la Cover Band 883 e Max Pezzali. Sempre il 14 sulle Mura di via IV Novembre, Binario 411, oltre alla Grigliata sotto le mura, alle 22 si terrà il concerto blues Blues Brothers Duo – In missione per conto di Dio e in Piazza Borgo alle 21 ci sarà invece la serata Nerd Geek Night. 

DOVE: Piacenza, Duomo

QUANDO: venerdì 14 e venerdì 21 luglio 2017, dalle 18 alle 24 (la biglietteria chiude un’ora prima della chiusura)

COME: prenotazione obbligatoria della fascia oraria dal sito. Iniziativa a pagamento (10/8€ + prevendita). Il treno da Milano Centrale a Piacenza costa 6,70€ a tratta. La visita è guidata. PRIMA DI PRENOTARE, SI CONSIGLIA DI PRENDERE VISIONE DELLE NORME DI ACCESSO

LINKguercinopiacenza.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »