MENU

Ven 14-dom 16: Cactus Folies, a Verbania. Occhio a non pungersi!

13 luglio 2017 •

cactus verbania

Venerdì 14 luglio, alle 14 apre a Verbania Pallanza la mostra mercato Cactus Folies, appuntamento estivo che ormai da qualche anno tiene banco su questa sponda piemontese del Lago Maggiore, mettendo in scena uno degli spettacoli più… puntuti (e affascinanti) della natura.

Organizzata dal Verbania Garden Club, con il patrocinio della Città di Verbania e da varie associazioni che di Cactus si occupano, la mostra mercato si svolgerà nel parco di Villa Giulia.

La mostra è centrata sul tema “Il variegato mondo delle Succulente“, con esposizione di molte piante bizzarre e rare, che provengono da collezioni private. Ci saranno anche esperti per consigli sulla coltivazione, un punto libri per una bibliografia specifica e ci sarà anche un punto di informazione dell’Associazione Cactus & Co.

Anche i bambini potranno avvicinarsi a questo strano mondo con gli aculei: per loro è stato infatti organizzato un Laboratorio che si svolgerà sabato 15 luglio dalle 15 alle 17 (gratuito!), mentre per i grandi, alle 17 di sabato ci sarà una conferenza dal titolo “Curiosa vita delle piante succulente. Strategia di sopravvivenza“.

E, dulcis in fundo, l’evento è a ingresso GRATUITO!

DOVE: Villa Giulia, Verbania (VB)

QUANDO: venerdì 14 luglio 2017, dalle 14 alle 20; sabato 15, dalle 9 alle 20; domenica 16, dalle 9 alle 17

COME: evento gratuito

LINKwww.verbaniagarden.org

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »