MENU

VEN 12-DOM 14: Flora et decora a Villa Camozzi di Ranica (BG)

10 settembre 2014 •

mod10 copia

Dal 12 al 14 settembre 2014 a Villa Camozzi di Ranica (BG) si svolgerà la prima edizione autunnale di Flora et Decora, mostra mercato dedicata al verde, al giardinaggio e all’arredo da giardino. L’evento contribuirà al progetto di una biobanca per le malattie rare dell’Istituto Mario Negri di Bergamo.

Flora et Decora, la manifestazione che da due anni si svolge con successo nel pieno centro di Milano, arriva anche a Bergamo, per la precisazione a Villa Camozzi di Ranica, a pochi chilometri dal capoluogo. Con un’edizione autunnale, dal 12 al 14 settembre prossimo, Flora et Decora occuperà gli spazi della villa, dimora dell’ottocento, immersa in un parco secolare e sede del Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” dell’Istituto Mario Negri. Per tre giornate saranno presenti una cinquantina di produttori e artigiani legati al mondo del verde e della natura, perché anche con l’arrivo dell’autunno si può ambire ad avere case, giardini e terrazzi colorati e ben curati tutto l’anno.

La manifestazione sarà anche occasione di visitare la villa e il suo parco di oltre 60.000 mq. e caratterizzato dalla presenza di straordinari alberi secolari e ampie zone a prato, altrimenti chiusi al pubblico. Inoltre ad animare le giornate sono previsti numerosi eventi collaterali: da laboratori tematici sul “verde” ai seminari per un’alimentazione moderna, a divertenti degustazioni dei vini della zona. Intrattenimenti anche per i bambini dai tre anni in su.

Flora et Decora ha una vocazione filantropica e i proventi raccolti andranno a sostenere il progetto “Biobanca per le malattie rare”, uno strumento indispensabile per la cura e la prevenzione di oltre 6.000 malattie rare che ancora oggi colpiscono milioni di persone nel nostro paese.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e l’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Bergamo.

Villa Camozzi – via G. B. Camozzi, 3 – Ranica (BG)

Orari: venerdì 12 dalle 14.00 alle 18.00; sabato 13 dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 14 dalle 10.00 alle 18.00.

Costo del biglietto: 6,00 €, 4,00 € over 65 e junior da 13 a 17 anni, bambini gratis

Programma eventi su:

www.floraetdecora.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »