MENU

Ven 10: I Venerdì dell’Arco della Pace, a Milano

9 novembre 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

arco della pace

E’ una delle più importanti architetture della Milano Neoclassica e di certo cuore di una storia, quella del legame tra Milano e Napoleone, assai importante quanto poco conosciuta. Stiamo parlando dell’Arco della Pace, magnifica porta d’ingresso in città che, con il corso Sempione, emula in versione ridotta l’Arc de Triomphe e gli Champs Elysées. Milano, insomma, come Parigi!

Da qualche  tempo questa porzione della città che superbamente corona il cannocchiale ottico che attraversa il Castello e il Parco Sempione è tornata a risplendere e, tra un musico di strada e un balletto di qualche gruppo etnico, quei rilievi marmorei e la bellissima sestiga della Pace possono finalmente raccontarci la loro lunga storia.

Venerdì 10 novembre, dalle 18 alle 21, l’Arco sarà visitabile con visite guidate che permetteranno di entrare nel monumento e di conoscerne la storia. Le visite sono gratuite e organizzate dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano, con il contributo di A2A che ha illuminato l’Arco.

Quando
Venerdì 10 novembre 2017, dalle 18 alle 21, ultimo ingresso alle 20

Dove
Arco della Pace, Milano

Come
Visite guidate gratuite, non è necessaria la prenotazione, basta presentarsi in loco

Info
www.architettonicimilano.lombardia.beniculturali.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »