MENU

Veglione 2014, parte prima: le Feste di piazza con brindisi gratis!

31 dicembre 2014 •

2015

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi. Lo dice il proverbio, si sa.

Ma… per il Veglione?

Se non avete un “incastro” a casa di parenti o amici, sappiate che di feste e festeggiamenti in giro entro i 100km da Milano ce ne sono un po’ per tutti i gusti.

Ci sono innanzitutto le feste di piazza organizzate da molte località, turistiche e non, anche nei comuni più piccoli: un po’ caotiche, ma con il vantaggio di offrire musica, spettacoli vari per tirar la mezzanotte, con panettone e brindisi omaggio, ovviamente LOW COST.

A Milano, per esempio, c’è un concerto in piazza Duomo che segnaliamo a parte. A Varese, in piazza Monte Grappa, musica, cabaret, panettone e pandoro offerti dai locali della piazza. A Busto Arsizio oltre agli stand gastronomici, ci sarà il sottofondo musicale della Diamante Sugar Band, cover band di Zucchero. Bergamo festeggia in piazza della Libertà, con la pista di pattinaggio e le musiche di un dj set, fino alle 3 del mattino, grande spettacolo pirotecnico incluso. Sul Lago di Garda, a Moniga, a Salò, a Desenzano, feste di piazza con musica e brindisi. E così anche a Edolo e a Ponte di Legno.

Como, illuminata a festa, brinderà all’anno nuovo con un grande spettacolo di musica con djfuochi d’artificio sparati da una piattaforma sulle acque, davanti al Tempio Voltiano. Musica anche in piazza del Duomo e con l’apertura straordinaria fino alle 2 della Ruota Panoramica sul lungolago.

A Monza, in piazza Trento e Trieste e nelle vie adiacenti, la festa si animerà con Radio Number One, con numeri di acrobazia, ballerini, giochi per bambini, balli di gruppo, mangiafuoco fino alle 2 del mattino. A Pavia, in piazza Vittoria, chi ama scendere in piazza sarà intrattenuto da band musicali che suoneranno a festa. Anche Sondrio festeggia con un concerto Jazz gratuito nella centrale piazza Garibaldi, a partire dalle 22, con brindisi finale per tutti. Precede il concerto un’esibizione dei ballerini di X-Factor.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »