MENU

Un mondo di parole alla Libreria dei ragazzi: per quando piove e non solo!

22 ottobre 2016 •

letture-bambini

La Libreria dei ragazzi di Milano è uno negozio di libri (ovviamente!), ma non solo. E’ anche un luogo di letture, di eventi, di laboratori, un luogo di incontro, ovvero una libreria nel senso più antico del termine: un posto nel quale lasciarsi prendere da una storia, da un racconto, dimenticando l’orologio, per uscirne arricchiti, non solo di un po’ di carta in più, che nell’era digitale degli e-book va un po’ controcorrente e cozza tra l’altro anche con gli spazi risicati di una casa di oggi. E’ un luogo nel quale ci si può lasciar prendere dal mondo di parole che vi sono custodite. Certi che sarà un viaggio sempre nuovo e sempre affascinante.

Se questo senso “antico” e forse un po’ anche “vintage” della parola libreria volete trasmetterlo anche ai vostri bambini, come antidoto ai messaggi sintetici e sgrammaticati che What’s app ci sollecita; se sostenete l’etere ecologico e di poco ingombro, ma ancora non siete convinti che possa sostituire il frusciare delle pagine di un libro tra le mani, ebbene, quell’accumulo di scaffali che chiamiamo Libreria acquisterà la maiuscola e tornerà ad essere un luogo in cui perdersi! Da grandi e da bambini.

Alla Libreria dei Ragazzi di via Tadino a Milano, si persegue questa idea con tanti eventi, per esempio quelli di questo we sono due: sabato alle 17Il sogno di Hokusai“, con lettura e laboratorio sull’artista in mostra a Palazzo Reale di Milano (dai 5 anni, con prenotazione obbligatoria); domenica invece i protagonisti saranno i partecipanti al corso di lettura ad alta voce organizzato dalla Libreria, che daranno prova di quanto appena appreso con “Letture a colazione… di arte, artisti e colori!“, per bimbi dai 3 anni (alle 11). Sempre domenica alle 17, per i bimbi più grandicelli (dai 6 anni) ci sarà il laboratorioIo lascio il segno… come i grandi artisti del ‘900“, laboratorio creativo legato al Museo del Novecento (sempre con prenotazione obbligatoria).

DOVE: Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53, Milano

QUANDO: sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016 (ma anche in altri weekend)

COME: con prenotazione obbligatoria in alcuni casi

LINKwww.lalibreriadeiragazzi.it

 

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »