MENU

Trekking con l’asino: camminata in brughiera per grandi e bambini

5 gennaio 2017 •

asini

Onoterapia: se ne sente ormai tanto parlare… Volete provare questa particolare pet therapy?

Che siate appassionati di asini o no, una passeggiata con questi animali curiosi e intelligenti è un’esperienza di certo da provare. L’asino, docile e socievole, si lascia accarezzare, cavalcare, insomma amare e ricambia teneramente. E non fa distinzione fra grandi e bambini! Perchè, come constatò lo psichiatra infantile Boris Levenson, considerato il padre della pet therapy, prendersi cura di un animale, accudirlo, dargli da mangiare, giocarci,  giova alla salute, calma l’ansia e aiuta a sciogliere stress e depressione. Non è un caso quindi che oggi siano sempre più numerosi i centri terapeutici che centrano la propria attività proprio sul rapporto uomo-animali.

Il Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo, in collaborazione con l’Associazione La tribù degli zoccoli, organizza allora per domenica 8 gennaio 2017 nel pomeriggio il “Trekking con l’asino, camminata nella brughiera“, una passeggiata di circa 2 ore nel parco che permetterà tra l’altro di provare l’esperienza (rara!) dell’andar lento e, al di là dell’arrivo a una meta, l’esperienza quasi dimenticata, in tempi frettolosi di Tom Tom, del semplice viaggiare (che a noi piace tanto!).

DOVE: ritrovo al Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo (VA), via De Amicis s.n.

QUANDO: ritrovo alle 14,15, partenza alle 14,30 di domenica 8 gennaio 2017

COME: iscrizione obbligatoria alla mail exdogana@gmail.com o al tel: 0331/1818245. Iniziativa a pagamento (10€, 14€ per 1 adulto+1 bambino). L’evento sarà annullato in caso di maltempo

LINKwww.exdogana.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »