MENU

Tre campus estivi nella Natura, nel Parco Nazionale Val Grande

31 maggio 2016 •

biodiversità-1024x768

Le Guide escursionistiche ambientali di Acquamondo propongono per l’estate 20016 tre settimane da trascorrere in sicurezza e in buona compagnia alla scoperta dell’area wilderness più estesa delle Alpi attraverso un ricco programma di escursioni, attività ludiche e laboratori naturalistici rivolti a un numero limitato di bambini e ragazzi.

Transetti vegetazionali, pesca e classificazione di macroinvertebrati, attività di fototrappollaggio per il riconoscimento dei mammiferi delle Alpi e geocashing, sono solo alcune delle attività proposte per far vivere un’esperienza indimenticabile ai giovani amanti della natura e dell’avventura.

La prima settimana verde – residenziale – avrà luogo dal 19 al 25 giugno all’Alpe Ompio presso il Rifugio Fantoli del CAI di Pallanza, il rifugio è situato a 1005 mt s.l.m. nel Comune di San Bernardino Verbano in un punto tra i più panoramici e suggestivi della Val Grande. Il soggiorno è rivolto a ragazzi tra i 7 e i 14 anni che potranno sperimentare uno stile di vita sostenibile e scoprire un vero paradiso di biodiversità a soli 100 km da Milano dove immergersi nei suoni negli odori e nelle sfumature di una natura selvaggia, dimenticando l’automobile, i rumori, e… le comodità.

Dal 25 al 29 luglio la sontuosa Villa Bernocchi di Premeno e il suo splendido parco faranno da cornice alla prima settimana non residenziale.

Dal 22 al 26 agosto la seconda settimana non residenziale è invece organizzata presso Acquamondo, il Museo dell’acqua di Cossogno del Parco Nazionale Val Grande.

Durante le due settimane i partecipanti, dai 6 ai 14 anni, saranno stimolati ad approfondire in modo divertente e inusuale la conoscenza del territorio e impareranno come fruire in modo corretto dell’ambiente che li circonda.

Per informazioni e iscrizioni ci si deve rivolgere alla Valgrande Società Cooperativa ai seguenti recapiti:

Acquamondo – Museo dell’Acqua del Parco Nazionale Val Grande – Tel 0323 468506

cell. 330 224528 – info@coopvalgrande.it

www.coopvalgrande.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »