MENU

Tra Sacro e Sacro Monte, teatro dal 5 luglio

5 luglio 2016 •

13324007_Scifoni-002

Il Sacro Monte di Varese, luogo di arte, storia e magnifiche viste sui monti intorno. Luogo per una gita vicino a Milano, anche solo per godere del fresco delle serate di luglio. L’occasione del festival di teatro Tra Sacro e Sacromonte, dal 5 al 28 luglio, è ideale. Palcoscenici incantevoli e spettacoli e attori di altissimo livello. E tutto a ingresso gratuito …

Franco Branciaroli , Maddalena Crippa, Piera Degli Esposti, Angela Demattè Federica Fracassi, Lucilla Giagnoni, Luca Lazzareschi, Sandro Lombardi, Laura Marinoni, Lucilla Morlacchi , Rosalina Neri, Aldo Nove, Franca Nuti, Eros Pagni, Massimo Popolizio, Elisabetta Pozzi, Alessandro Preziosi, Carmelo Rifici, David Riondino, Giovanni Scifoni, Pamela Villoresi e molti altri tra musicisti, attori e danzatori, ma certamente in questi anni il meglio della prosa Italiana è passato dalla terrazza del Mosè, il nostro palcoscenico estivo, e per questa edizione alcuni artisti torneranno e altri nuovi grandi interpreti arriveranno al Sacro monte. Il desidero è davvero quello di permettere l’incontro con i grandi interpreti del palcoscenico nazionale, sviluppare l’amore e l’interesse per il teatro e per i grandi temi che da sempre interrogano l’uomo.

E così si riavvia la collaborazione con il Comune di Varese, la Fondazione Paolo VI, la Parrocchia del Sacro Monte e una nuova realtà cittadina: l’Associazione Kentro, che da quest’anno è ufficialmente ente promotore del festival per garantire il prestigio raggiunto in questi anni, in totale continuità con il lavoro straordinario della Fondazione Paolo VI.

Tra sacro e sacro monte prosegue grazie a nuove collaborazioni apre alla musica e come sempre continua il rapporto con i due musei del Sacro Monte, Il Barroffio e il Pogliaghi, mettendo cosi’ a disposizione del pubblico otto serate di grande qualità.

Continua inoltre l’importante opportunità di salire al Mosè nelle sere di spettacolo grazie al servizio navetta che partirà dal centro città.

E cosi’ ecco che con la stessa grinta, la stessa qualità e la voglia di crescere ancora il mese di Luglio a Varese non può che essere il mese della grande cultura e del teatro al Sacro Monte a partire dal 5 luglio e fino al 28…e sempre tutto ad ingresso gratuito.

Calendario e informazioni su: www.trasacroesacromonte.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »