MENU

The Art of the Brick. LEGO alla Fabbrica del Vapore

14 novembre 2016 •

_15b7460

Continua il successo della mostra “The Art of the Brick” dell’artista americano Nathan Sawaya, ospitata a Milano alla Fabbrica del Vapore.

The Art of the Brick, è una mostra di arte moderna che unisce la Pop Art al Surrealismo. Allestista su un’area di oltre 1600mq, espone oltre 100 opere d’arte, realizzate con i famosi mattoncini LEGO. Le opere di Nathan Sawaya, sono state costruite con oltre un milione di pezzi. Esibite in ambienti emozionanti sorprendono i visitatori per il loro effetto straordinario lasciandoli senza parole. Tra lepiù sbalorditive e inaspettate creazioni 2D e 3D, la mostra presenta le ricostruzioni, a volte reinterpretate, di capolavorid’arte universalmente riconosciuti come la Gioconda e la Venere di Milo, la Ragazza con l’orecchino di Perla oltre a numerosi pezzi inediti mai visti prima in Italia e che saranno esposti a Milano per la prima volta.

Tra le opere esposte: la Gioconda di Da Vinci, la Venere di Milo, il soffitto della Cappella Sistina e Il David diMichelangelo, i ritratto di Warhol, l’Autoritratto di Rembrandt, il Pensatore di Rodin, l’urlo di Munch, San Giorgio Maggiore al crepuscolo di Monet, la Ballerina di Degas, la Notte Stellata di Van Gogh, la Testa di Modigliani, Il Bacio di Klimt, il Partenone, o le enormi sculture, come lo scheletro lungo 6 metri di T- Rex, costruito con oltre 80.000 mattoncini.

The Art of the Brick è nella Top 10 della CNN delle mostre globali più seguite. Accessibile a tutti, affascina sia i bambini sia gli adulti che, ad un certo punto della vita, hanno giocato con i famosi mattoncini.

Nathan Sawaya, statunitense ha abbandonato la professione di avvocato nel 2004 per dedicarsi a tempo pieno a quella di artista di mattoncini LEGO nei suoi art studio di New York e Los Angeles, dove ha più di quattro milioni di mattoncini.

La sua prima esibizione personale risale al 2007 dove ha avuto un enorme successo. A oggi le sue opere sono già parte di alcune collezioni di arte contemporanea di musei del Nord America. Nathan Sawaya è tra i più famosi e premiati artisti contemporanei.

Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, fino al 29 gennaio

Per orari e biglietti tel. 02 89709022

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »