MENU

Terra e Laghi Festival: il teatro con il paesaggio sullo sfondo!

27 settembre 2016 •

terra-e-laghi-festival

Dura ancora un mese (ottobre) il Terra e Laghi Festival, quindi c’è ancora tempo per andare a dare un’occhiata.

Gli ingredienti sono il teatro (anche internazionale), il paesaggio e il territorio con le sue bellezze. La zona, tutta 100km, è quella pomposamente descritta nel titolo, l’Insubria e la Macroregione Alpina. In sostanza, a due passi da Milano. 

Per la decima edizione, questo Festival che mira “portare arte e cultura” a tracciare e riallacciare legami culturali e artistici nelle zone “di confine”, coinvolge 7 regioni, dalla Lombardia al Piemonte, fino al Trentino e alla Valle d’Aosta; include il Canton Ticino, coinvolgendo circa 250 artisti da tutto il mondo, protagonisti degli oltre 70 spettacoli, con una stima di circa 25.000 spettatori!

Per comporre la scenografia insolita degli spettacoli, si sono individuate corti, parchi, giardini, ville, più e meno note, da promuovere e rendere vive grazie a una fitta programmazione di eventi spettacolari itineranti, promuovendo il turismo culturale d’Oltralpe. E aprendolo a tutti, grandi e bambini, ma proprio a tutti, visto che gli spettacoli sono GRATUITI!

Ve ne segnaliamo qualcuno, i più vicini, giusto per ingolosirvi. Ma poi tocca a voi andare sul sito e cercare tutti gli altri! E magari trattenervi a ammirare il bel lungolago di Ascona,

Sabato 1 ottobre, h. 21: Circo in valigia, ad Arosio (CO), GRATUITO

Sabato 8 ottobre, h. 21: Senza filtro. Uno spettacolo per Alda Merini, a Porto Valtravaglia (VA), GRATUITO

Domenica 9 ottobre, h. 16,30: Mimì e la felicità, spettacolo per bambini e famiglie, as Ascona (CH), GRATUITO

Sabato 15 ottobre, h. 15: Dudù nella preistoria, a Valmorea (CO), spettacolo di mimo e clown per bambini e famiglie, GRATUITO

Sabato 22 ottobre, h. 21: Divina commedia al bar, a Croglio (CH), spettacolo con musica dal vivo, GRATUITO

LINKwww.terraelaghifestival.com

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »