MENU

Soccorso in montagna a portata di Smartphone

1 agosto 2016 •

georesq

GeoResQ è un servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all’aria aperta.
Il servizio, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI). Consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni e in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ.

Coe scaricare e installare GeoResQ sullo smartphone:

Il servizio è abbinato alla persona, al proprio smartphone ed al proprio numero di telefono.
Il servizio prevede la possibilità di trasferire GeoResQ da uno smartphone ad un altro, ma l’efficacia del sistema ed in particolare dell’inoltro delle richieste d’aiuto è vincolata all’ utilizzo del proprio numero di telefono. L’adesione al servizio prevede i seguenti passaggi:
•    Registrazione sul portale www.georesq.it
•    Installazione e attivazione dell’APP sul proprio smartphone dopo averla scaricata dallo Store riferito al proprio sistema operativo: Google Play per Android, App World per Black Berry, App Store per iOS.
•    Sottoscrizione e pagamento dell’abbonamento.
•    Alla prima attivazione si ha 15gg di prova gratuita.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »