MENU

Sab 9: Apertura Fondazione Prada a Milano

6 maggio 2015 •

Sede Fondazione Prada

Aprirà ufficialmente al pubblico il 9 maggio la nuova sede della Fondazione Prada in largo Isarco, nella zona sud di Milano, su una superficie totale di 19.000 mq. Progettata dallo studio di architettura OMA, guidato da Rem Koolhaas è il risultato della trasformazione di una distilleria risalente agli anni dieci del Novecento, ed è caratterizzata da un’articolata combinazione tra edifici preesistenti e tre nuove costruzioni. La Fondazione potenzierà la propria vocazione multidisciplinare, evidenziando l’autonomia e le specificità di ogni linguaggio creativo. Sarà, nelle intenzioni, una struttura aperta e flessibile che permetterà di rinnovare continuamente la programmazione e attivare un processo intellettuale in continua evoluzione. Ad accogliere i visitatori un’area didattica dedicata ai bambini e sviluppata con gli studenti dell’École nationale supérieure d’architecture de Versailles e un bar ideato dal regista Wes Anderson.

Molti gli eventi artistici proposti all’apertura: “Serial Classic”a cura di Salvatore Settis con Anna Anguissola dedicato alla scultura classica ed al rapporto tra originalità e imitazione nella cultura romana; installazioni site-specific di Robert Gober e Thomas DemandRoman Polanski: My Inspiration, esplorerà le suggestioni cinematografiche che hanno ispirato i suoi film; infine selezioni di opere dalla Collezione Prada saranno presentate in esposizioni tematiche.

Informazioni: Fondazione Prada, Largo Isarco 2, Milano. Servizio visitatori tel. 02 56662612,  visit.milano@fondazioneprada.org. Biglietto intero: 10 euro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »