MENU

Sab 8: pomeriggio in Val Formazza, tra fuochi, cascate e merende Walser

6 agosto 2015 •

valle formazza

In occasione del Festival dei Fuochi 2015, la Val Formazza sarà animata da un ricco programma di eventi, per una giornata all’insegna della natura e della tradizione, oltre che dello spettacolo.

Nella frazione Ponte, dalle 15,30 alle 17,30 sarà visitabile il Museo Etnografico Casa Forte, in un bell’edificio tipico del Cinquecento e fino alle 18 si potrà visitare la Centrale Elettrica di Ponte, in funzione dal 1940. Sempre a Ponte il pomeriggio sarà dedicato alle tradizioni Walser, con il Pumattertag, una manifestazione che si concluderà con una merenda in tipico stile Walser.

E poi, naturalmente, la cascata del Toce, una delle più belle e spettacolari delle nostre Alpi, che incantò Wagner e D’Annunzio, la regina Margherita e Carducci. In cima, proprio sopra il salto d’acqua di ben 145 metri, un balconcino panoramico rende ancora più magnifico lo spettacolo della cascata (aperta solo in alcuni momenti dell’anno).

Dalle 10 alle 16 la cascata sarà aperta, raggiungendo tra le 20 e le 23 la massima portata d’acqua. La si potrà raggiungere in auto fino alle 16, poi il tratto di strada ultimo, da Ponte alla Cascata sarà chiuso e sarà attivo un servizio di navetta, con parcheggi appositi allestiti a Formazza.

QUANDO: sabato 8 agosto

DOVE: Val Formazza, Formazza, Fraz. Ponte (VB)

LINKwww.valformazza.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »