MENU

Sab 8: pomeriggio e serata da brividi al Castello di Bardi (PR)

6 luglio 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

Il magico castello di Bardi illuminato dalla luna

In occasione dello Street Food Sound Festival organizzato dal Comune di Bardi (PR), il castello propone un pomeriggio dedicato ai più piccoli (ore 15.00-17.00) all’insegna dell’avventura e della fantasia: una visita attiva dal titolo “alla ricerca degli stemmi del castello”. I muri della fortezza sono intrisi di storia grazie a principi e principesse che vi hanno abitato, ospiti leggendari che vi hanno soggiornato e cavalieri-fantasma che hanno varcato l’antico ponte levatoio. Percorrendo i camminamenti esterni del castello e le sale nobili al piano terra, si scopriranno decorazioni e affreschi che riproducono stemmi e simboli araldici della famiglia dei Landi e non solo. Un divertente laboratorio creativo catapulterà i nostri piccoli cavalieri e le nostre piccole dame nel mondo dei colori e dei simboli, grazie ai quali potranno inventare e creare il proprio stemma araldico sotto forma di ciondolo-gioiello. Costo a bambino-ragazzo (5-12 anni) € 12,00 comprensivi di due ore di attività e materiale per laboratorio.

La sera dalle 21 alle 23 si terrà una visita guidata in notturna che permetterà ai visitatori di godere della particolare atmosfera della fortezza illuminata da torce e candele. Dalla ghiacciaia alla piazza d’armi, dal mastio al cortile d’onore, fino alle antiche cucine e gli oscuri ambienti delle prigioni e delle sale di tortura. La visita sarà dedicata alla figura della principessa Giulia Landi, sposa del temibile Agostino. Nel corso della serata saranno citati documenti presenti presso l’archivio Doria Landi Pamphilj di Roma che forniscono preziose informazioni sulla sua vita e sulla misteriose apparizioni post-mortem al marito. Costo adulti euro 10, bambini euro 8. È consigliabile l’utilizzo di una torcia.

Prenotazione obbligatoria per entrambe le attività contattando i numeri 0525733021 – 3801088315info@castellodibardi.info).

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »