MENU

Sab 7: Visite guidate gratuite alle Botteghe storiche di Milano

6 ottobre 2017 •

bottega storica via piero francescaNell’ambito della manifestazione “Festa d’autunno” che si svolge a Milano il 6 e 7 ottobre, l’Associazione dei Commercianti di via Piero della Francesca aderente a Confcommercio, in collaborazione con GITEC l’Associazione Guide Italiane Turismo e Cultura organizza visite guidate davvero fuori dal… comune!

Protagoniste saranno proprio le Botteghe Storiche che dal 2004 sono tutelate dal Comune di Milano con un Albo apposito che suggella un connubio di almeno 50 anni tra bottega e città.

Le visite, condotte da storici dell’arte che sono tutte guide professioniste, partiranno sabato 7 ottobre alle 10,30 e alle 11 e poi alle 15,30 e alle 16 da piazza Gramsci. Sono senza prenotazione e gratuite e vi porteranno alla scoperta non solo di queste… “Anime nascoste” della città, ma anche di un quartiere ormai storico ma pochissimo conosciuto.

Intorno, tutta una festa, con soste conviviali enogastronomiche con intermezzi musicali a cura del gruppo I Carrettieri, e mostre di immagini storiche che allieteranno il percorso.

DOVE: ritrovo piazza Gramsci, (portici via Procaccini)

QUANDO: 7 ottobre 2017: 10,30, 11, 15,30, 16

COME: senza prenotazione, gratuite. Presentarsi 10 minuti prima

LINKwww.confcommerciomilano.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »