MENU

Sab 7: Pittore per un giorno! I bambini alla GAM di Milano

5 novembre 2015 •

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, torna anche quest’anno con la seconda edizione, l’iniziativa “Il mio amico museo“. Coinvolti in questa proposta che avvicina i bambini al mondo dell’arte i grandi musei di Milano, con un carnet di iniziative che decollano questa settimana e si protraggono per l’inverno milanese.

L’obbiettivo è non solo quello di “parlare” e “farearte, ma anche di far conoscere ai più piccini il ricco patrimonio di opere presente nei Musei della città. Una conoscenza importante che permetterà loro, una volta cresciuti, di continuare in quell’opera di valorizzazione e tutela avviata negli ultimi anni.

Questo sabato 7 novembre tocca alla Galleria d’Arte Moderna di via Palestro, dove è custodita una stupefacente raccolta di opere dell’Ottocento, nelle sale principesche che furono dei Belgioioso. L’atelier “Pittore per un giorno” vedrà i bambini dai 5 agli 11 anni cimentarsi, armati di cavalletti e pennelli, in un’opera d’arte, alla ricerca dei segreti dei grandi artisti.

DOVE: Villa Reale di Milano – GAM, via Palestro, Milano

QUANDO: sabato 7 novembre 2015, h. 15

COME: Prenotazioni online sul sito www.ilmioamicomuseo.it oppure telefonicamente al tel. 02 92 800 918 (mail: c.galleriadartemoderna@operadartemilano.it). A pagamento (8€). Presenza opzionale di un adulto

LINKwww.gam-milano.com

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »