MENU

Sab 7 – dom 8: natura, lupi e… mamme! A Vanzago, con il WWF

5 maggio 2016 •

ululato lupo

Due giorni di natura nel Bosco di Vanzago: ve li proponiamo perché è un luogo speciale, vicino a Milano e ancora poco conosciuto che organizza tante belle iniziative!

Sabato 7 la giornata è dedicata al Lupo, una specie che ha animato tante fiabe come una presenza oscura e temibile, ma che da qualche tempo ha invece bisogno del nostro aiuto per non rischiare l’estinzione. Alle 17 si parlerà di lui in un’iniziativa intitolata “Il richiamo del Lupo“, specie scelta come simbolo del WWF Italia. Si parlerà dell’interazione con l’uomo, ma anche di un storia avventurosa e commuovente e di quegli “abbattimenti di Stato” che ancora oggi stanno minacciando la specie. L’ingresso è libero, ma è gradita la comunicazione di presenza alla mail boscovanzago@wwf.it. Prima dell’incontro, alle 15, escursione guidata (senza prenotazione, ma a pagamento), con possibilità anche di arrivare per un pic nic al sacco già dall’ora di pranzo.

Domenica 8, invece, per celebrare nella natura la Festa della Mamma, è prevista alle 10,30 e alle 15 una passeggiata guidata di 2 ore nel bosco che si è appena risvegliato, con i suoi magnifici colori e profumi.

E chissà che a festeggiare non arrivi anche qualche abitante del bosco

DOVE: Bosco di Vanzago, via delle Tre Campane 21, Vanzago (MI)

QUANDO: sabato 7 maggio e domenica 8 maggio 2016

COME: iniziative a pagamento (4/10€). Per la visita di domenica non serve la prenotazione, ma è bene arrivare un po’ prima. Non si possono portare cani nell’area.

LINK: www.boscowwfdivanzago.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »