MENU

Sab 7 e dom 8: giochi nel Museo di Storia Naturale di Milano

7 gennaio 2017 •

quando-la-terra-trema

Ci sono vicini i Giardini Pubblici, e già questo mette di buon umore grandi e piccini.

Ma soprattutto, il Museo di Storia Naturale di Milano è un vero tesoro per chi è appassionato di natura, con le sue collezioni, i suoi diorami, e quel memorabile triceratopo a grandezza naturale davanti al quale tutti i Milanesi da bambini non hanno potuto trattenere un “ohhh” di meraviglia (e, diciamocelo, anche un po’ di paura!).

Da tempo ormai, il Museo è animato dalle visite guidate e dai laboratori dall’Associazione Didattica Museale. E anche sotto le feste non manca di giocare insieme ai bambini con la scienza e la natura. Sabato 7 gennaio, alle 14,30 protagonista della visita “Quando la Terra trema” saranno il nostro pianeta e i suoi terribili movimenti, con prove che, coinvolgendo genitori e bambini, spiegheranno anche il delicato lavoro dei sismologi. La visita è legata alla mostra in corso al momento nel Museo(“Terremoti“) ed è per bambini dai 7 ai 12 anni. Domenica 8 gennaio, alle 11,30 e alle 15, per il ciclo “Arca di Noel“, si svolgeranno le due visite “I pasticci di Nut” (3-5 anni), e “Occhio all’addobbo” (6-11 anni) sui tesori che il bosco ci regala per addobbare l’albero.

DOVE: Museo di Storia Naturale di Milano, corso Venezia

QUANDO: sabato 7 gennaio 2017, alle ore 14,30 e domenica 8 gennaio 2017, alle 11,30 e alle 15

COME: prenotazione obbligatoria inviando una mail a desk.adiemme@gmail.com, indicando tutti i dati (come indicato nel sito). Costo attività didattica: 5€ (per la visita del 7/1, + ingresso alla mostra (6/3€)

LINKwww.assodidatticamuseale.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »