MENU

Sab 7 e Dom 8: alla scoperta delle mangiatoie al Bosco di Vanzago

5 febbraio 2015 •

Il Bosco WWF di Vanzago è una riserva naturale situata nel comune di Vanzago a soli 20 km dal capoluogo lombardo, dove ogni sabato e domenica si effettuano delle escursioni guidate della durata di circa due ore, con partenza alle 10,30 e alle 15,00. Nell’area, che si estende per circa 200 ettari formati dal tipico bosco della Pianura Padana, si trova anche il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS): un “Pronto Soccorso” gestito dai dai veterinari del WWF che accoglie animali in difficoltà o feriti.

Presso l’area è possibile acquistare le mangiatoie per piccoli uccelli da appendere sul balcone per dare un ricovero a Cince, Pettisrossi, Mercli, etc.. ed aiutarli a superare la fredda stagione invernale.

Questo weekend, sabato 7 e domenica 8 febbraio, in coincidenza con le partenze delle escursioni, verrà illustrato come istallare le “mangiatoie” e quali alimenti inserire.

Ricordiamo chei in tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale,introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione.

Informazioni Bosco WWF di Vanzago:
– Le partenze sono previste presso il centro visita del “Bosco Wwf di Vanzago” via delle Tre Campane, 21 a Vanzago (MI).
– Non occorre la prenotazione, ma basta arrivare 10/15 minuti prima dell’orario di inizio programmato.
– Costi variabili fra 4 e 10 euro.
– Sconto famiglie: l’ingresso e la visita guidata per il nucleo familiare ha un costo d’ingresso complessivo di 20 euro.

Info: www.boscowwfdivanzago.it

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »