MENU

SAB 6-LUN 8: Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore (VB)

4 dicembre 2014 •

00 mercatini_1_smm

Una tradizione lunga sedici anni, che quest’anno si arricchisce di una ulteriore giornata, allungando il consueto calendario dal 6 all’8 dicembre.

L’organizzazione, a cura di Pro Loco e Comune, con il supporto di numerose associazioni, prevede il suggestivo percorso tra vie e piazze del borgo, incorniciate da eleganti installazioni luminose e decorazioni, ma non solo. Ricco programma di eventi collaterali e per le proposte gastronomiche legate a questo territorio alpino.

Ad accompagnare il percorso di visita tra le bancarelle saranno molti gli appuntamenti pensati per tutti i gusti e tutte le età: ammirando le caratteristiche installazioni – come le stufette ricavate nei tronchi d’abete – i visitatori potranno ascoltare le musiche natalizie reinterpretate da bandelle alpine e jazz band itineranti, assistere all’esibizione dei Corni delle Alpi e alla sfilata folkloristica dei cani bovari del bernese, gustando profumato vin brulè, il corroborante caffè vigezzino, gli immancabili stincheet, caldarroste e molte altre golosità.

Oltre ai 190 espositori di artigianato, hobbismo e prodotti enogastronomici di qualità nei caratteristici chalet di legno.

Per facilitare l’accesso al paese gli organizzatori consigliano di utilizzare il comodo servizio ferroviario della Vigezzina (www.vigezzina.com), con partenza da Domodossola e altre località; anche dal limitrofo paese di Druogno, a 5 minuti da Santa Maria Maggiore, da dove partirà – dalle 10 alle 18 ogni 15 minuti – un comodo servizio navetta per raggiungere i mercatini.

Tutti i parcheggi di Santa Maria Maggiore in occasione dei mercatini natalizi saranno fruibili gratuitamente, ad eccezione di quelli presenti nell’area pineta. Per chi viaggerà a bordo dei trenini navetta da Druogno sarà a disposizione anche l’ampio parcheggio gratuito presso la Ex Colonia di Druogno, a due passi dalla stazione.

Info sul portale http://mercatininatale.santamariamaggiore.info/ 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »