MENU

Sab 6 – dom 7: VerdeMilano, visite, laboratori e fiori, al Museo Botanico

4 maggio 2017 •

Cosa fare nel weekend a Milano & Dintorni

qw_museo_botanico

Per questo primo weekend di maggio, il Museo Botanico di Milano – Villa Lonati apre al pubblico con numerose iniziative immersi in un… verde dove si arriva in tram!

Sabato 6 maggio, nel pomeriggio, presso il Museo Botanico Aurelia Josz (via Rodolfo Margaria 1) dalle 14 alle 19 si terranno le visite guidate nel Museo Botanico, con la guida degli studenti dell’Istituto Pareto e dei Licei Severi e Primo Levi (Bollate). Gli studenti dell’Università terranno invece le visite “Storie di Cereali”. E poi ci saranno i racconti della Fondazione Belladonna onlus, sull’Orto dell’Omeopatia. Una mostra sul Paesaggio e sui Giardini in movimento faranno da sfondo a queste iniziative e anche ai laboratori di costruzione di casette per coccinelle e lombricai; ai reading per adulti e per bambini e alla performance musicale che animeranno il pomeriggio.

Nella sede di via Zubiani 1, le iniziative di sabato saranno estese anche al mattino (dalle 10), con un Laboratorio di copia dal vivo con acquerelli, il Laboratorio Bombe di semi e le Storie sul baco da seta, il gioco a squadre “Esploratori… in erba” e una visita guidata ai percorsi botanici del progetto Comunemente verde.

Domenica 7, si duplicheranno le visite guidate di Comunemente Verde, il gioco a squadre “Esploratori… in erba” e i lab di costruzione casette per coccinelle e lombrichi. In più ci sarà il Laboratorio “Creiamo un bosco incantato” e i Giochi di movimento.

Tante cose belle e una in più: le attività sono tutte gratuite!

Info
www.facebook.com

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »