MENU

Sab 5 (o dom 6-sab12): Benessere, yoga e meditazione in Valmasino

3 agosto 2017 •

SONY DSC

Due iniziative per rigenerarsi presso il Centro della Montagna di Valmasino, una di un giorno (+1 giorno, a scelta) una per una intera settimana. In mezzo a montagne incantevoli. Di seguito i dettagli

Sabato 5 agosto il Centro propone una giornata dedicata alla cura di sé. Si potrà partecipare a lezioni collettive di tai-chi , yoga e kung fu. Ci saranno dimostrazioni di shiatsu e tuina’. Si parlerà di bio-energetica, fiori di Bach, ayurveda, percorsi evolutivi dell’essere e cura dell’anima, chiudendo la giornata con un bagno di gong…

Programma della Giornata :

9:30 ritrovo e presentazione

10:00 – 11:30 filosofia del tai chi e pratica con il maestro Popi Miotti

11:30 – bioenergetica

11:30 Lezione collettiva di Feldenkrais con Franco Ferrari

12:00 “I Fiori di Bach” a cura di Claudia Palombi

12:45 – 14:00  Pausa pranzo (possibile pranzare al Centro  – menu’ light)

14:00 -15:00 ayurveda e percorsi evolutivi dell’essere con Sara Bertieri

15:00 presentazione del metodo Eos “energia olografica sistemica” con Alessandra Pedraglio e Lorenzo Bordiga sala conferenze

15:00 16:00 Lezione di Kung Fu per i bambini con Marina Gazzale

16:00 – 16:30 shiatsu – dimostrazione moxa – meditazione zazen con Maurizio della Nave

16:30 – 17:30  lezione di Yoga con Maria Cristina Franzoni

17:30 – 18:30 i tarocchi di Marsiglia con Alex De Simoni

19:30 Cena

21:00 concerto: “Bagno di Gong” con Fausto Radaelli

È gradita la  prenotazione, costo € 15

Durante la giornata di sabato, sarà possibile prenotare con gli operatori presenti, trattamenti da effettuarsi la domenica 6 mattina  a prezzi promozionali

 

Dal 6 al 12 agosto: MANTRA, YOGA MEDITAZIONE con Nintya&Niad

Workshop con Mantra Singing, Meditazioni attive, yoga, condivisione consapevole, passeggiate e molto altro. Una settimana davvero rigenerante, in luoghi incantati tra montagne e laghi. Sarà un tempo prezioso per immergersi nel canto di mantra, una tecnica di guarigione del XXI° secolo, e della meditazione.

Descrizione Una full immersion sulla via del bhakti yoga. È l’ambiente è perfetto per chi aspira a una certa consapevolezza: la montagna, con la sua forza e il suo silenzio, facilita molto questa esperienza.
Attraverso sessioni di canto di mantra, di yoga e pranayama, le tecniche di meditazione e i fondamenti del Bhakti Yoga e del Mantra Yoga, sperimenterai una profonda connessione con la tua Vera Natura: ed è qui che potrai iniziare a sperimentare un autentico senso di ben essere, che ti accompagnerà anche una volta tornato a casa. La proposta di Nitya & Ninad è una porta che apre al divino, al silenzio, al mistero della vita e alla guarigione. Condividono da molti anni questo dono e rendono naturale l’approccio a questa pratica, indicata da molti Maestri  come la più adatta al periodo storico in cui ci troviamo.

A chi si rivolge Il workshop è aperto a tutti e porta benefici sia a principianti sia ad esperti. Si rivolge a chi cerca una visione completa del mondo dello yoga. A chi vuole sperimentare il potere dei mantra. A chi desidera una profonda rigenerazione. A chi vuole realizzare una vita felice. A chi cerca natura e desidera ricaricare le pile.

Attività proposte Mantra singing, yoga e bhakti yoga, pranayama, meditazione. La settimana è strutturata in modo da lasciare tempo libero per il riposo e per godersi la meravigliosa natura. Sono previste anche escursioni tra magiche faggete e laghetti cristallini.

Per info e iscrizioni: Centro della Montagna di Valmasino, tel 3388598717

DSC00767

Passeggiate in Val di Mello

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »