MENU

Sab 4: Navigando verso l’Isola dei Cipressi (CO)

2 luglio 2015 •

isola dei cipressi 4

E’ un’isola, popolata da… cipressi. Fin qui, facile: lo dice anche il nome.

Che siamo nel comasco, pure facile.

Ma il lago, esattamente, qual è? E’ il Lago di Pusiano: un coriandolo azzurro diviso tra il Lecchese e il Comasco, assai meno conosciuto (e mondano) del cugino maggiore Lario.

E quest’isola, tutelata dalla Soprintendenza, è protetta da una Fondazione che organizza visite guidate sulla sua storia, sulla sua natura dolce e a tratti malinconica, ma sempre piena di fascino, sui tanti animali che la popolano, tra cui scoiattoli, tartarughe, cicogne, pavoni. Un viaggio facile e insolito che guida il visitatore attraverso storie e leggende, come quella del Drago di San Giorgio che qui fu sconfitto.

Sabato 4 luglio, al mattino la Pro Loco di Bosisio Parini, uno dei paesi rivieraschi, organizza un giro guidato sulle acque del lago a bordo del battello elettrico Vago Eupili, con possibilità di discesa e visita (da prenotare) anche all’Isola dei Cipressi.

DOVE: Bosisio Parini (CO)

QUANDO: sabato 4 luglio, al mattino (visita all’Isola dei Cipressi alle ore 10)

COME: con prenotazione del battello (mail: econavigazione@prolocobosisio.it, tel. 3381394577) e della visita sull’Isola (tel. 02 48011456, mail: info@studio-gavazzi.it)

LINK: www.prolocobosisio.it  e  www.isoladeicipressi.com

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »