MENU

SAB 4: Invito a Palazzo, le banche aprono le porte!

2 ottobre 2014 •

BPM_sede_Milano_salone_centrale

Vi piacerebbe vedere… oltre lo sportello? Magari non della vostra filiale, ma della sede storica della vostra banca sì!

Sabato 4 ottobre, per la XIII edizione dell’evento Invito a Palazzo. Arte e storia nelle banche, gli istituti di credito di tutta Italia  aprono le porte delle loro sedi più prestigiose, per mostrare saloni e segreti e, soprattutto le stupefacenti collezioni d’arte che posseggono, con visite guidate gratuite.

A Milano, oltre alle Gallerie d’Italia, trasformate da BancaIntesa in uno dei più magnifici musei della città, aprono il Palazzo Turati, sede della Deutsche Bank (via Turati 27), la sede elegante della Banca Ponti (piazza Duomo, 19), la sede centrale della Banca Popolare di piazza Meda e l’UniCredit di piazza Gae Aulenti 3, impenetrabile colosso all’ombra della guglia che domina Porta Nuova.

In Lombardia invece aprono a Bergamo il Palazzo ex Albergo dei Poveri del Credito Bergamasco – Banco Popolare (Largo Porta Nuova 2), la Banca Popolare di Bergamo (piazza Vittorio Veneto 8) e poi le banche di Brescia, Bormio e Sondrio.

QUANDO: sabato 4 ottobre dalle 10 alle 19

COME: è obbligatoria la prenotazione a Palazzo Turati (db.openday@corsiarte.it) e all’Unicredit (tel. 02 88624385, fino al 3 ottobre). Le visite sono GRATUITE

INFO: tel. 066 767400, dalle 10 alle 18

LINK: palazzi.abi.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »