MENU

Sab 4-dom 5: si gioca, si nuota e si… voga alla Festa civica dei Navigli!

3 giugno 2016 •

 

Si è cominciato a farlo giovedì 2 giugno, quando per celebrare la Festa della Repubblica, gli studenti della Scuola di interpreti Altiero Spinelli, hanno letto in diverse lingue alcuni articoli della Costituzione.

Ma il resto della manifestazione è tutta dedicata all’acqua, allo sport e alla musica. Sul comballo Il Nibbio, il barcone recuperato e da qualche tempo ormeggiato nella Darsena, la musica ieri non poteva che cominciare con “Oh mia bela Madunina“, per proseguire con la tradizione popolare meneghina, alternata alle jazz band nate sul Naviglio e alla world music, con vari concerti che accompagneranno gli eventi. Anche l’arte e la storia hanno trovato spazio in questa tre giorni, con i Tappetari di Camaiore (con i loro quadri galleggianti di segatura) e le installazioni di Paolo Ferrari.

C’erano poi le performance di Dream Engine (sospesi sull’acqua) e c’era la possibilità per grandi e piccini di provare a navigare in Darsena, a bordo dei canotti della Federazione Rafting, o facendo esperienza con canoe, sup, dragonboat, barca vichinga, barca a vela, con la Canottieri San Cristoforo.

Sabato 4 e domenica 5 si prosegue, dalle 10 alle 20. Le attività in acqua (come quelle del 2 giugno) si svolgono dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Sono attività GRATUITE: basta solo iscriversi rapidamente perchè la richiesta è tanta.

Ci sono attività sportive presso il campetto multi sport (organizzate dalla Canottieri Milano). Dalle 10,30 alle 11,30 l’Associazione Marinai d’Italia organizza giri in barca a vela e corsi di approccio alla navigazione e sempre al mattino l’Associazione Cinofila di Salvataggio Nautico farà esibire i propri cani da salvataggio. Dalle 14,30 alle 17,30 ci sarà anche spazio per il modellismo velico.

In più, la domenica ci sarà dalle 14,30 alle 18,30 la dimostrazione tecnica di rilassamento Reiki.

E poi… e poi c’è la Darsena: che piaccia o no, finalmente l’acqua a Milano è tornata!

DOVE: Darsena di Milano

QUANDO: 4-5 giugno 2016, dalle 10 alle 20

COME: attività gratuite

LINKwww.naviglilombardi.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »