MENU

Sab 4: Cernobbio in festa con il Festival “Terra & acqua”

2 luglio 2015 •

CERNOBBIO

Arriva a Cernobbio la prima tappa di luglio del Festival “Terra &  Acqua” che racconta le bellezze del Lago di Como e delle sue località rivierasche: un’occasione pittoresca per una bella gita in giornata low cost, per grandi e piccini.

Una festa popolare di danze, artisti di strada, leggende e ballate popolari con la Curiera della Musica, sul molo dalle 21,30. Nel pomeriggio si terranno visite guidate a Cernobbio, con partenza dall’Imbarcadero alle 17; nel Giardino Della Valle a divertire i bambini sarà uno spettacolo di burattini alle 16; sul lungolago dalle 19,30 è in scena lo spettacolo “Firlinfeu” del Gruppo Folcloristico di Olgiate Molgora, infine alle 20,30 sarà il poeta Vito Trombetta a raccontare il lago e le sue storie.

Non poteva mancare una degustazione di prodotti tipici, dai caprini locali, alle crostate casalinghe ma soprattutto i missoltini con la polenta, uno dei piatti più tipici della tradizione lariana, fatto con pesciolini di lago essiccati e salati secondo un’antica ricetta.

A misura di famiglia, il Festival “Terra & Acqua” si potrà raggiungere anche in… “curiera“, con bus di linea che collegano Cernobbio con Como (piazza Matteotti), secondo gli orari di linea. Il ritorno però sarà gratis, con un ultima corsa speciale alle 23.15, che bisogna obbligatoriamente prenotare sul sito www.itinerarifolk.com.

E per finire, gran finale con giochi pirotecnici sulle acque del lago!

DOVE: Cernobbio (CO)

QUANDO: dalle 17 alle 24

LINK: www.itinerarifolk.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »