MENU

SAB 30: Magico Medioevo tra le chiese romaniche del Lemine (BG)

26 agosto 2014 •

notte in lemine 2013

Sabato 30 agosto, a partire dalle 17, parte la Notte del Lémine: un itinerario teatrale in notturna dai boschi e dai campi dell’almennese fino a San Tomè (www.antennaeuropeadelromanico.it).

Una notte di musiche, danze, luci, immagini, canti e sapori per valorizzare due delle più spettacolari chiese romaniche d’Europa: San Giorgio, ad Almenno San Salvatore e la Rotonda di San Tomè ad Almenno San Bartolomeo.

L’evento, ispirato al tema del tempo che scorre, coinvolgerà gente comune, abitanti del Lémine, volontari, tutti rigorosamente in costume, per mettere in scena la storia di questo affascinante museo diffuso che è il Parco Romanico degli Almenno, a 10 chilometri da Bergamo.

La Notte del Lémine è l’atteso e più spettacolare appuntamento che si snoda tra natura e borghi storici in occasione del Festival del Medioevo e del Rinascimento rurale “Antico Lémine”. Itinerari, spettacoli, incontri culturali estivi, botteghe artigiane, laboratori per bambini (dalle 17) rivolti a tutti per promuovere il ricchissimo patrimonio naturalistico e artistico della zona.

QUANDO: sabato 30 agosto (in caso di pioggia, 31 agosto), laboratori dalle 17, spettacolo dalle 20,45

DOVE: Almenno San Bartolomeo, San Tomè e dintorni

COME: partecipazione con contributo ai maggiori di 9 anni (1/3€), parcheggio gratuito

INFO: tel. 035 553205

LINK e PROGRAMMAhttp://www.antennaeuropeadelromanico.it/?q=node/262

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »