MENU

Sab 30: I frutti del Carcere, mercato artigianale targato a strisce

28 settembre 2017 •

frutti del carcere

Lo sapevate che il Carcere di San Vittore è in realtà un luogo monumentale di Milano? Alla fine dell’Ottocento, con quella sua struttura panottica a stella così innovativa, era uno degli importanti servizi della Milano Postunitaria. Di vederlo, ovvio, non se ne parla.

A meno che…

In modo virtuale se ne possono varcare i cancelli sabato 30 settembre 2017 con l’iniziativa “I frutti del Carcere” che si svolgerà presso il Museo Diocesano nei Chiostri di Sant’Eustorgio. Nello spazio incontri, dalle 10 si alterneranno al microfono avvocati, vittime e autori di reato, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano, giornalisti che si confronteranno su temi legati alla detenzione, a cosa significa concretamente nella vita di un individuo e al significato della pena e del ritorno alla libertà.

Con la testimonianza su progetti di recupero in corso.

Inoltre, dalle 10 alle 18,30 si terrà un mercato delle produzioni carcerarie, con cibo, artigianato e servizi attivi per la comunità. Una bella occasione per uno sguardo “altro” e magari anche per incamerare già qualche regalo di Natale!

DOVE: Museo Diocesano Carlo Maria Martini, corso di Porta Ticinese, 95

QUANDO: sabato 30 settembre 2017, dalle 10 alle 18,30

LINKcamerapenalemilano.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »