MENU

Sab 3: Romanico a portata di mano a Pavia

1 dicembre 2016 •

immagine1

Pavia aderisce alla Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità sostenendo la piena inclusione delle persone in ogni ambito della vita e allontanando ogni forma di discriminazione e violenza.
In particolare vuole promuovere l’opportunità di una piena partecipazione dei cittadini diversamente abili alle attività culturali.

Per l’occasione, sabato 3 dicembre 2016, alle ore 10.30, i Musei Civici del Castello Visconteo di Pavia organizzano, in collaborazione con Progetti società cooperativa e con Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus, la visita guidata – condotta da Eleonora Ferrari – dal titolo “Il romanico a portata di mano. Percorso tattile nella sezione romanica”. Sarà l’occasione per scoprire in modo nuovo alcune opere dei Musei Civici, attraverso l’esplorazione tattile di riproduzioni e di reperti originali selezionati.

La visita guidata è gratuita. L’ingresso alla Sezione Romanica è gratuito per i disabili (e accompagnatore); a pagamento per gli altri (4 euro). Prenotazione obbligatoria: tel 0382 530150, info@progetti.pavia.it

Sabato 3 dicembre 2016, ore 10.30
Musei Civici del Castello Visconteo. Pavia

Per informazioni
tel. 0382 399770
www.museicivici.pavia.it

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »